Iruxol unguento per cicatrizzare una ferita

Uso: cicatrizzare una ferita

Vantaggi: l’unguento è molto efficace e garantisce la completa guarigione della zona trattata

Svantaggi: bisogna essere costanti nelle medicazioni e attendere diversi giorni prima di ottenere risultati

Il medico ha prescritto Iruxol unguento a mia madre per una brutta ferita alla gamba che si era procurata versando per più giorni troppa acqua ossigenata e altri disinfettanti molto aggressivi su un piccolo taglio. In pochi giorni la situazione è precipitata, la ferita è rimasta scoperta e a contatto con polvere e batteri e i tessuti stavano per infettarsi.

Il medico vista la situazione prima di optare per farmaci più aggressivi ha suggerito di trattare ogni giorno la lesione con Iruxol, che è un farmaco a base di collagenasi e cloramfenicolo. Gli eccipienti sono la paraffina liquida e la vaselina bianca. Dopo l’applicazione il medico ha suggerito di applicare sulla zona trattata una garza sterile e di fasciare con una benda per evitare che gli urti riaprissero la ferita. Dopo le prime applicazioni i tessuti morti di colore nero iniziano a staccarsi spontaneamente e bisogna ripulire la ferita con acqua tiepida, applicare nuovamente l’unguento e fare una nuova medicazione con una garza pulita.

I risultati iniziano a vedersi dopo una decina di giorni, quando compare un nuovo strato di pelle rosa chiaro e i tessuti iniziano a rigenerarsi. Una volta che la ferita si è cicatrizzata e si è completamente formato un nuovo tessuto superficiale più duro è bene continuare a proteggere l’area.

Il medico ha suggerito di proseguire con un trattamento quotidiano a base di creme contenenti ossido di zinco, dall’azione emolliente e protettiva. Complessivamente mi ritengo molto soddisfatta da Iruxol, perché la cicatrizzazione della ferita è stata totale e tutto sommato rapida. Non bisogna scoraggiarsi se dopo i primi giorni continua a uscire sangue dalla ferita e sembra tutto uguale a prima. È assolutamente normale perché ci vuole qualche giorno prima che i principi attivi entrino in azione e il processo di cicatrizzazione entri nel vivo. Il costo di Iruxol unguento è di 14,89 euro. Per acquistarlo occorre la prescrizione medica.

Iruxol unguento per cicatrizzare una ferita
  • Efficacia
5.0

Riassumendo

Iruxol è un farmaco molto efficace per favorire la completa cicatrizzazione di una ferita, a patto di essere costanti nelle applicazioni giornaliere. Dopo 10 giorni di trattamento si forma un tessuto nuovo.

Leave a Reply