Travocort Crema 20 g 0,1%+1%

Travocort Crema 20 g 0,1%+1%

Uso: Crema per il trattamento di micosi cutanee superficiali

Vantaggi: In caso di irritazione cutanea superficiale, specie nelle zone intime, dà una sensazione di sollievo in breve tempo

Svantaggi: Nessuno, ma attenzione: la crema va utilizzata con parsimonia, non bisogna farne un uso eccessivo e per un periodo di tempo che supera la settimana

Consigliato: Sì

Da quando ho usato per la prima volta Travocort Crema ne tengo sempre un po’ di scorta per usarlo in caso di necessità. Premessa: tengo a sottolineare che non va usato per periodi di tempo prolungati e che non va applicata più di due volte al giorno. Sono soggetto a irritazioni cutanee e mi capita spesso che il fastidio si riversi anche nelle parti intime. Non so se per lo stress, o per il fatto che utilizzando sempre la bicicletta come mezzo di trasporto mi sottopongo a continuo sfregamento (ahimè, succede!). Una volta ho esposto questo mio problema al medico, che mi ha prescritto Travocort Crema, con la raccomandazione di seguire le istruzioni contenute nel bugiardino. Devo dire che il rossore e il bruciore provocati dall’irritazione sono spariti dopo qualche giorno dalla prima applicazione. La crema va utilizzata due volte al giorno, dopo un’accurata detersione della superficie della pelle da trattare.

Ripeto: la durata del trattamento non deve superare la settimana, anche su questo il mio medico si era molto raccomandato. Io ho rispettato tutti gli accorgimenti che mi sono stati dati, e devo dire che Travocort Crema ha fatto il suo dovere, sollevandomi da un fastidio cutaneo insopportabile. Lo trovo un farmaco davvero utile ed efficace.

Riassumendo

Travocort Crema, se usata in modo mirato e per un periodo di tempo limitato (7 giorni massimo), è davvero efficace per dare sollievo a superfici cutanee irritate e arrossate, anche a causa di micosi superficiali. Consiglio questo farmaco, ma assicuratevi che sia effettivamente adatto al vostro disturbo consultando prima il parere del vostro medico!

Travocort Crema 20 g 0,1%+1% ideale per trattare le micosi cutanee superficiali
  • Efficacia
5

Riassunto

In sintesi, Travocort Crema 20 g 0,1%+1% è ottima se vi capita di dover trattare micosi cutanee superficiali. Trattandosi però di un farmaco con componente cortisonica, bisogna seguire attentamente le indicazioni contenute nel bugiardino per evitare spiacevoli effetti collaterali.

Leave a Reply