Xamamina capsule molli contro il mal d’auto

Uso: Cinetosi (mal d’auto, mal d’aereo, mal di mare)

Vantaggi: è efficace e agisce dopo appena 30 minuti dall’assunzione. Si può assumere senz’acqua. Si può affrontare un viaggio in treno, auto, aereo in tutta tranquillità senza più timore di soffrire di mal di stomaco, nausea e vomito.

Svantaggi: Leggera sonnolenza

Consigliato: Sì

Sin da piccolo ho sempre sofferto di mal d’auto. Crescendo il disturbo si è manifestato anche in aereo, in treno e in nave. Ogni volta che mi trovo su un mezzo in movimento, soprattutto in abitacoli in cui circola poco l’aria soffro di mal di stomaco, nausea e conati di vomito. Da qualche anno assumo la Xamamina qualche ora prima del viaggio e non ho più problemi.

La Xamamina si può acquistare in farmacia senza ricetta medica perché è un medicinale di automedicazione che fa parte degli antiemetici (medicinali contro la nausea) e degli antinausea. Il principio attivo è il dimenidrinato. Le capsule hanno una consistenza gelatinosa e si possono assumere senz’acqua. Ricordatevi di inghiottirle intere senza masticarle. Dopo l’assunzione non lasciano alcun sapore sgradevole in bocca. Bisogna ricordarsi di assumerle mezz’ora prima di partire. Se il viaggio è lungo si può assumere un’altra capsula a distanza di 3-4 ore dalla prima. Non superate però le 4 capsule nell’arco dello stesso giorno.

La Xamamina è venduta anche sotto forma di gomme da masticare medicate e compresse masticabili, ma non le ho mai provate perché mi trovo bene con le capsule. Nella confezione ce ne sono 6. Un consiglio è di non bere alcolici per non aumentare la sensazione di sonnolenza. Se state prendendo altri farmaci chiedete consiglio al farmacista. Occhio inoltre se siete intolleranti al sorbitolo, perché è presente nel farmaco. Il prezzo di listino della Xamamina è di 6,60 euro.

La recensione di Marco B.
  • Efficacia
4.0

Descrizione prodotto

Recensione della Xamamina capsule molli, antiemetico che si usa per combattere nausea e vomito in caso di mal d'auto e altre forme di cinetosi.

Sending
User Rating 5 (1 vote)

Leave a Reply